Glucosamina negli alimenti

Spread the love

glucosamina negli alimentiLa glucosamina è una sostanza conosciuta principalmente per il suo effetto benefico su dolori articolari. Che cosa è la glucosamina? Dove possiamo incontrare lei? Se ha solo un buon effetto sulla salute delle articolazioni? È è davvero efficace e vale la pena suplementować? Glucosamina negli alimenti (2-amino-2-Deoxy-D-glucose) è una capsula del polisaccaride composto chimico organico che agisce come gruppo. È anche noto sotto il nome di chitozaminy o D-glucosamina. È derivato dal glucosio, in cui l’idrossile all’atomo di carbonio C2 è stato sostituito dal gruppo amminico. La glucosamina è prodotta naturalmente nel corpo dal glucosio e glutammina enzima sintetasi, con la partecipazione di glucosamina. Con l’età, la sua sintesi sta diminuendo.

È una componente importante delle glicoproteine glucosamina negli alimenti e glicosaminoglicani, che sono importanti componenti del tessuto cartilagineo. All’interno glucosamina del corpo umano trasportata da glucosio trasportatori GLUT (GLUT1, GLUT2, GLUT4). Mostra una maggiore affinità per il trasporto di proteine GLUT 2 del glucosio, danneggiando il suo metabolismo. Glucosamina è usata dalle cellule della cartilagine – condrociti. Riduce l’attività degli enzimi coinvolti nella degradazione della cartilagine articolare e partecipa al trasporto di zolfo alla cartilagine.

Glucosamina ha effetto antinfiammatorio. Inoltre, l’effetto antiossidante di attività infiammatoria (protegge contro i tessuti fibrosi), cardio- e gli effetti Neuroprotective. Rallenta i processi di invecchiamento del corpo. Funziona anche per esercitare i suoi effetti antineoplastici, che interessano le vie metaboliche coinvolte nel processo di angiogenesi, proliferazione cellulare e apoptosi (morte cellulare).

Glucosamina nella dieta

Glucosamina non è presente nel cibo. Può essere solo glucosamina negli alimenti. Sul mercato c’è un numero crescente di preparati contenenti glucosamina. Integratori di glucosamina sono fatti di chitina, che è il componente principale dello scheletro degli animali di mare e le pareti cellulari dei funghi. Come un integratore ha dimostrato positivo proprietà biologiche e farmacologiche.

Glucosamina – applicazione

Glucosamina è stato a lungo conosciuta e usata per scopi medicinali. In medicina, viene utilizzato come un efficace agente anti-infiammatorio. Il consigliato è particolarmente persone affette da artrite. Spesso utilizzato nel trattamento di reumatica o osteoartrite. Osteoartoza è una degenerazione progressiva della cartilagine che protegge gli episodi finali delle ossa. Le cause di questa malattia è molto, m.in. fattori genetici, fisica, obesità, età, sesso, disturbi ormonali, prestazioni sportive e recupero. Possono essere i fianchi, mani, spalle e ginocchia. Trattamento efficace della malattia ha portato ad una riduzione del dolore articolare e la malattia di rallentare o invertire il procedimento. Il completamento consigliato di preparazioni a base di glucosamina è quello di rallentare il procedimento dei processi infiammatori delle articolazioni, aumentando la possibilità di movimento in assenza di effetti collaterali rilevabili.

L’efficacia della glucosamina nel trattamento dell’artrite non è ancora stato confermato. Ci sono molti studi, i cui risultati sono contraddittori. S. Wandel e colleghi hanno dimostrato che l’uso di glucosamina non mostrano una riduzione dolori articolari. Per questo scopo, condotto 10 ricerca di sperimentazioni che coinvolgono 3803 pazienti. Rispetto ad essi, cioè l’Unione influenza. Glucosamina, condroitina, con placebo. Alcuni pazienti si sentono gli effetti positivi della glucosamina. Tuttavia, potrebbe essere stato causato da un corso naturale della malattia. Un altro studio ha descritto nel lavoro m. Fransena e colleghi hanno mostrato risultati simili. È stato condotto su 605 pazienti ha invecchiato 45-75 anni delle ricorrenti sul dolore cronico del ginocchio e mostrando un restringimento del campo del femore.

Analisi è stata eseguita con un doppio cieco, controllati da 2 anni. I pazienti sono stati divisi in 4 gruppi. Prendere una volta una giorno glucosamina solfato 1500mg condroitina solfato 800 mg, un integratore alimentare contenente solfato di glucosamina e condroitina e placebo capsule. I partecipanti allo studio si sono lamentati per il più grande dolore nel ginocchio, utilizzando una scala da 1 a 10 per 7 giorni ogni 2 mesi oltre 1 anno. Il gruppo che riceve il supplemento con una combinazione di composti di glucosamina e chondrityny ha mostrato una riduzione statisticamente significativa nei reclami rispetto a placebo. Non c’erano cambiamenti nella struttura del femore. Tutti i quattro gruppi sono segnalati in diminuzione sensazioni di dolore al ginocchio nel 1. anno, ma le differenze non erano statisticamente significative. Dopo aver regolato i supplementi secondo sesso, indice di massa corporea BMI e Stadio della malattia e l’uso di una combinazione di integratori di glucosamina e condroitina sono stati osservati una diminuzione nell’intensità dei reclami rispetto a placebo.

Altri studi hanno esaminato l’effetto di N-acetyloglukozaminy e proteoglicani sul dolore nel ginocchio. Prendere parte in esso le persone con un età media 55,6 ± 6,9 anni, le ricorrenti sul dolore nel ginocchio. Quelli che erano amministrati 526,5 mg proteoglicani N-acetyloglukozaminy e 33,6 mg 3 volte al giorno per 12 mesi. Dopo questo periodo, ha mostrato una diminuzione significativa nel percepito il dolore e migliorare il funzionamento del ginocchio durante passeggiate, arrampicata, piegatura o stretching.

Glucosamina per le articolazioni

Glucosamina per le articolazioniNumerosi gruppi di ricerca da tutto il mondo costantemente tenta di determinare chiaramente se il completamento con glucosamina per disfunzione del giunto sia effettivamente giustificato. Così ha dimostrato mancanza di efficacia della glucosamina nell’alleviare i sintomi della osteoartrozą (una malattia delle articolazioni). Si deve osservare che lo Studio 6 mesi incluso 137 volontari e fornitura con preparazioni di glucosamina ha cominciato un mese prima della data prevista per il test.

Gli altri, grandi, oltre 2 anni clinico andatura Inoltre non ha confermato l’efficacia della glucosamina nell’alleviamento dei sintomi derivanti da cambiamenti degeneranti delle ginocchia. La finale ‘ chiodo nella bara “avrebbe dovuto essere pubblicato in 2010 anni meta-analisi che coprono più di 4000 partecipanti, che non ha mostrato effetti della glucosamina sulla dimensione delle cavità del rilievo articolare e dolore. Su questa base, i ricercatori hanno suggerito, per interrompere completamente il sue raccomandazioni. Fortunatamente, l’enorme vantaggio della medicina come una scienza, è il suo costante sviluppo.

Era qui, su quasi ogni argomento è la contro-argomentazione, che inoltre ha avuto luogo in questo caso. Un esempio perfetto è lo studio delle gambe (Long-Term Evaluation di glucosamina solfato Study) condotto da ricercatori australiani. Studio ha coinvolto quasi 600 pazienti con ginocchia degenerative, che per due anni hanno ricevuto preparazioni di solfato di glucosamina ad una dose di 1500 mg. sembrava che l’approvvigionamento a lungo termine influenzato significativamente riducendo il livello di dolore causato dal zwyrodnieniami presentante. Lo studio comprende anche il rapporto di glucosamina con condroitina, che leggermente causato disfare un cambiamenti degeneranti. Rapporti positivi possono essere rintracciati anche in caso di preparazioni suplementowania di glucosamina dagli atleti. Alcuni studio  realizzato su kolarzach ha mostrato che la glucosamina somministrata in una dose di 1500 – 3000 mg al giorno era in grado di ridurre la concentrazione di CTX-II (collagene biomarcatore umiliante) senza modificare la concentrazione del CP II (biomarcatore responsabile la sintesi del collagene), che attestano gli effetti protettivi della glucosamina il movimento della fotocamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *