Integratori alimentari utili per la perdita di peso

Spread the love
Integratori alimentari utili per la perdita di peso

Gli integratori alimentari possono essere estremamente utili durante la perdita di peso. Alcuni sostengono il metabolismo, altri prevengono le carenze di nutrienti. A quali integratori alimentari vale la pena di prestare attenzione?

Preparazioni a base di erbe

Il tarassaco, l’achillea e l’erba radice di levistico ottimizzano la digestione. Lubczyk, tarassaco e equiseto aiutano anche a mantenere una corretta diuresi, che aiuta a rimuovere i prodotti metabolici (compresa l’acqua in eccesso) dal corpo. La foglia di mora abbassa i trigliceridi e i livelli di colesterolo, riduce i livelli di glucosio nel sangue. La foglia di betulla contribuisce a ridurre i livelli di lipidi nel sangue e aumenta la sensibilità all’insulina. L’estratto di gelso bianco regola i livelli di zucchero nel sangue, prevenendo improvvisi salti di zucchero nel sangue.

Uno degli integratori a base di erbe che possiamo comprare in farmacia è SlimJet. Sempre più spesso scelti dall’Italia per aiutare il dimagrimento. Possiamo leggere di più su di esso nell’articolo “SlimJet – Opinioni, Forum, Prezzo, Dove acquistare? Farmacia, Amazon“, che spiega ampiamente il suo utilizzo. È certamente una buona idea utilizzare questo integratore se si è in sovrappeso.

Ashwagandha

La radice di una delle erbe più famose in Ayurveda. Ha un effetto positivo sulla vitalità del corpo in caso di debolezza, esaurimento e stanchezza, aggiungendo energia e migliorando la concentrazione. Molto utile per le persone che vogliono cambiare il loro stile di vita e muoversi di più.

Spirulina

Un tipo di microalghe, che nel 60% sono costituite da proteine. È un elemento importante della dieta dimagrante, perché dà una sensazione di sazietà più a lungo. La spirulina contiene preziose vitamine del gruppo B, quindi ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sul metabolismo. Rafforza l’immunità e riduce la sensazione di affaticamento.

Zucchero sano

L’eritritolo è caratterizzato da un gusto delicato e dolce, ma il suo maggior vantaggio è la mancanza di calorie. Può essere utilizzato per cucinare, cuocere o dolcificare. Lo xilitolo è una sostanza di origine vegetale che assomiglia allo zucchero nel gusto, ma ha il 40% di calorie in meno. Un ulteriore vantaggio? Ha un basso indice glicemico.

Fibra alimentare

Il seme di lino supporta le funzioni gastrointestinali e corregge i movimenti intestinali. La fibra alimentare accelera il metabolismo, previene la stitichezza e dà la sensazione di sazietà. Inoltre, riduce il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Contribuisce a ridurre il rischio di malattie cardiache, cancro al colon e diabete mellito di tipo 2.

Acidi grassi Omega-3

Hanno un effetto antinfiammatorio e riducono il livello di ormoni dello stress – cortisolo e adrenalina. Prevengono le malattie cardiache, il diabete e l’obesità.