Metabolismo basale

Spread the love

Il metabolismo di base – il più piccolo tasso metabolico che si verificano nel corpo umano, necessario per sostenere la base funzioni di vita, in stato di Veglia, in condizioni di completa pace fisica e mentale, comfort calore, che per 12 ore prima della prova, non di prendere qualsiasi cibo, dopo 3 giorni di dieta bezbiałkowej e dopo almeno 8 ore di sonno. Secondo l’età e lo stile di vita del metabolismo base assorbe dal 45% al 70% del fabbisogno energetico quotidiano dell’uomo. Misurazione di Metabolismo basale è effettuate in pratica al mattino, a stomaco vuoto, che si trova giù, e la persona testata non deve prendere in consegna le ultime 12 ore di stimolanti o fumare sigarette. Se una di queste condizioni non è soddisfatta, si applica il termine “riposo metabolismo”, che è di circa circa 10% in più rispetto il Metabolismo basale.

Metabolismo basale

Il metabolismo di base è chiamato il livello più basso di trasformazione di energia che si svolgono nel corpo umano in termini di completa pace fisico, mentale, digiuno e in un microclima ottimale. L’energia liberata dal metabolismo basale è utilizzata dall’organismo per i processi vitali di base (respirazione, funzione del cuore, circolazione sanguigna, ricostruzione, crescita di cellule e tessuti, tensione muscolare, wydalniczą e secretiva, il sistema nervoso, mantenendo una temperatura corporea costante).

Metabolismo basale aumenta quando:

impegnativo per la crescita e lo sviluppo del corpo (questo è particolarmente vero per i bambini e gli adolescenti durante la pubertà, il costo energetico di crescita e sviluppo è associato con il fabbisogno energetico dei tessuti in via di sviluppo, nonché la creazione di riserve energetiche; si stima tale costo derivante dalla crescita di un bambino nei primi mesi di vita è ok. 35% della domanda totale di energia, energia legata allo sviluppo del suo corpo è ridotto alla fine del 1 anno di età. 5% e dopo il completamento di 2 anni di età, fino a quando la crescita rimane al livello di 1-2% della spesa totale di energia).

  • aumentare nel corpo temperatura-pro quota del 12% per ogni grado Celsius sopra la temperatura corporea normale,
  • la tiroxina in eccesso prodotta dalla ghiandola tiroide,
  • l’adrenalina in eccesso prodotta dal midollo surrenale (breve termine),

il periodo di gestazione (attraverso la crescita e lo sviluppo del feto e della placenta, crescita dell’utero e delle ghiandole mammarie e cambiamenti del metabolismo, aumentare il dispendio energetico relativo a Metabolismo basale , ma anche del loro fisico attività; la produzione di alimenti e per garantire che il suo valore nutrizionale conduce ad un aumento energia richiesta nelle donne in allattamento, che parzialmente ricoperti da depositi di grasso accumulato durante la gravidanza) ipertiroidismo-aumento fino all’80%.

Metabolismo basale diminuisce:

  • durante il sonno (diminuisce di circa il 10%),
  • in uno stato di malnutrizione e della fame (il più grave è la malnutrizione, il metabolismo di base inferiore)
  • in climi tropicali (inferiori nei paesi del Nord),
  • Dopo la laurea da 40 anni di età (è sistematico e lentamente abbassando; le donne hanno più piccoli rispetto agli uomini, il dispendio energetico di base e riducono ulteriormente sono in post-menopausa)
  • negli anziani (in gente più anziana è decrescente quota di massa magra del corpo, che limita il dispendio energetico essenziale),
  • Quando il metabolismo primario ipotiroidismo può essere ridotto del 30-40%.
  • con l’uso di farmaci contenenti anfetamine o ß-bloccanti

Che cosa è metaboliz?

Che cosa è metabolizCos’è il metabolismo, metabolismo basale, come calcolarlo, ciò che determina che cosa può interferire con, e come influenza il nostro metabolismo è quello che mangiamo – per domande corrisponde alla dietista Agata Janczy.

Nelle dichiarazioni dei nutrizionisti e medici su argomenti di nutrizione spesso incontrano il concetto di metabolismo. Buon metabolismo, scarso metabolismo, rallentare il metabolismo – che in realtà significa questi termini?

I cambiamenti biochimici e accompagnamento conversione di energia, che si svolgono nel corpo umano che chiamiamo metabolismo, il metabolismo. Per essere in grado di descrivere in dettaglio quello che è, si dovrebbero discutere completamente i seguenti processi che compongono il processo del metabolismo.

Il metabolismo di base è il livello più basso delle trasformazioni di energia, che sono le condizioni per fornire l’energia necessaria per mantenere le funzioni vitali di base in condizioni ottimali (costruzione e ricostruzione dei tessuti, fisso temperatura corporea, cardiovascolare e respiratorio funziona). Il valore di dipende principalmente i parametri come peso corporeo, crescita (la superficie della pelle), età, sesso e stato fisiologico (per esempio malattia).

Ci sono altri fattori che possono influenzare il metabolismo di base?

Studi hanno dimostrato che le donne, rispetto alla superficie della pelle, è inferiore negli uomini di circa il 7%. Interessano principalmente le differenze nella struttura del corpo e, sopra tutto, il maggiore contenuto di grasso corporeo nelle donne. Durante il periodo mestruale e durante la gravidanza il PPM si preleva leggermente. In caso di gravidanza è un aumento direttamente proporzionale al peso guadagno delle donne ed è a livello del 25% nella seconda metà della gravidanza.

Metabolismo basale cambia con l’età: durante la pubertà il valore del metabolismo risalente al massimo, che è associato con un organismo di maggiore necessità di energia e nutrienti. Dopo le 21. anno di vita per ogni 10 anni di declino del valore di PPM va indietro al 2%.

Come in quello caso dovrebbe assomigliare la nostra dieta quotidiana?

Il primo elemento per il quale la nota è la quantità di cibo mangiato durante il giorno, su misura per le esigenze di energia del corpo e il tasso di metabolismo. La colazione è il pasto più importante della giornata, e questo è dovuto al fatto che “risveglia” il corpo dopo diversi carestia di ore di tempo di sonno e stimola la digestione e aiuta a velocizzare il metabolismo. Devi tenere a mente anche che la sera il corpo funziona un po ‘ più lento, e pertanto l’assunzione di caloria in questo momento dovrebbe essere inferiore, per ridurre il rischio di un accumulo di energia in eccesso sotto forma di grasso.

Il costo metabolico di digestione è aumentato di mangiare cibi con meno elaborati, ad esempio. digestione di carote crude richiedono più energia di digestione di carote cotte. Per mantenere un livello ottimale di metabolismo, si consiglia di abbinare una dieta sana attività fisica su misura per le funzionalità del corpo. Uno sforzo sistematico in realtà aiuta a velocizzare il metabolismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *